Let’s Movie IX

Let’s Movie IX

My dear Fellows,

Cominciamo con il ringraziamento alla Honorary Member Mic, che giovedì ha presenziato alla proiezione di SHUTTER ISLAND ? unanime il giudizio: grande Martin.
Mic, per favore, procurati l’indirizzo email di Mimmo&Sara, così rimpolpiamo la mailing-list.
Questa settimana l’ex ribelle Zumi ha lasciato le molotov in cantina insieme al “Manuale del Giovane Dissidente”, e suggerisce:

ALICE IN WONDERLAND
di Tim Burton, USA 2010, 110′
Martedì, ore 19:40
Cinema Multisala Modena

I Fellows interessati alla visione sono pregati di spedire una mail di conferma alla Zumi ([email protected]), che provvederà, gentilissima, a prenotarvi il posto. Il Board ringrazia sentitamente l’ex ribelle per la collaborazione ? e soprassiede sul tentativo di rivolta pro-puffi…

Let’s Movie propone inoltre:

MINE VAGANTI
di Ferzan Ozpetek, Italia 2010, 116’
Giovedì
Cinema Multisala Modena
Orario da comunicare

Viste le numerose latitanze da parte di Fellows fantasmi, il Board sta valutando, di concerto con la Honorary Member, una serie di misure punitive ? fra cui del jogging insieme al Board, punizione temutissima  da orde di non-jogger… Si ricorda infatti che il senso di Let’s Movie è quello di trascinare i Fellows fuori casa, e non di lasciarli squagliare homersimpsonianamente fra letto e  divano…

Si comunica inoltre che Let’s Movie non riconosce l’Habeas Corpus ? né la Convenzione di Ginevra. Fellow  avvisato, mezzo salvato.
Sperando di vedervi NUMEROSI, vi auguriamo buona settimana.
Come sempre, in calce i riassunti delle due pellicole.

Saluti cinematografici, e grazie,

Let’s Movie
The Board

ALICE IN WONDERLAND: Alice torna dopo tanti anni nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; Qui intraprende una nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa.

MINE VAGANTI: Nella casa c’è molta attesa per il ritorno di Tommaso (Riccardo Scamarcio). La mamma Stefania (Lunetta Savino), il padre Vincenzo (Ennio Fantastichini), la zia Luciana (Elena Sofia Ricci), la nonna (Ilaria Occhini), la sorella Elena (Bianca Nappi) e l’amica d’infanzia Alba (Nicole Grimaudo), vorrebbero tutti che Tommaso affiancasse il fratello Antonio (Alessandro Preziosi) nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Non mancano però colpi di scena ed anche per questo il soggiorno di Tommaso si protrarrà più a lungo del previsto…

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Let's Movie IX, 6.0 out of 10 based on 1 rating

1 Comment

  1. Divertente guardarlo in 3D in sessione speciale col Board, devo dire che eà una di quelle cose che non ha prezzo.

    Ahime il film era pero’ una mezza ciofeca, con un johnny depp ridotto e/o usato a macchietta di se stesso, per non parlare della versione epica eroica di alice che un po’ mi ha lasciato perplesso.

    Insomma, poteva essere IL film di TIm Burton invece e’ diventato una parodia di come un film di Tim Burton potrebbe essere…

    Current score: 0
    GD Star Rating
    loading...
    GD Star Rating
    loading...

Leave a Reply