Let’s Movie X

Let’s Movie X

Beloved Movers (o meglio, MovIers…),

Cominciamo con il ringraziamento di rito: questa settimana a Matteo, per aver rispettato l’appuntamento MINE VAGANTI, trasformatosi come per magia in ALICE IN WONDERLAND ? in pieno stile Lewis Carrol, direi. Grazie anche alla Zumizu, accorsa prontamente al richiamo di Let’s Movie.

Questa settimana ci sarebbe da sbizzarrirsi ? Trentostile sente l’arrivo della primavera e addolcisce l’animo offrendo un’ampia scelta cinematografica… Quindi vi voglio attivi-reattivi-proattivi, non Al Bundy della situazione (come vedete, il Board vi testa con citazioni più e MENO alte…)

Lunedì 22
FROZEN RIVER
Courtney Hunt, USA 2008, ‘97
Aula Kessler della Facoltà di Sociologia  – Via Verdi
Ore 21:00

Il Board ha già visto FROZEN RIVER, e per questo lo segnala ai cari Moviers. Purtroppo non potrà presenziare alla visione di LA GRANDE ABBUFFATA (Spazio Off, Via Venezia 5, mercoledì, ore 21:00), che raccomanda caldamente ? se poi qualche Fellow volesse procurarne una copia, ne sarebbe estremamente riconoscente… Proponiamo inoltre:

Giovedì 25
DIECI INVERNI
di Valerio Mieli, Italia 2009, ‘99
Supercinema Vittoria
Ore 21:00

Il Board aspetta questo film da mesi.  E anche la Fellow Alessia detta Cap, non sta più nella pelle. Siamo certi che terrà a tutti un posto in prima fila, VERO, Cap?!?
Come sempre i riassunti in calce.
E come sempre grazie, cari Moviers…
Mi raccomando, BE TOUGH AND KEEP MOVING.
Saluti cinematografici,

Let’s Movie
The Board

FROZEN RIVER:  Ray Eddy, un’americana che vive con i due figli al confine tra Stati Uniti e Canada, si trova in una disastrosa situazione economica dopo l’abbandono di suo marito, fuggito con i soldi necessari a saldare l’acquisto della loro nuova abitazione. Per racimolare un po’ di denaro, Ray si mette in società con Lila Littlewolf, una donna di origine Mohawk che vive di contrabbando e immigrazione clandestina attraverso il fiume St. Lawrence.

DIECI INVERNI: Dieci anni nelle esistenze di Camilla e Silvestro, conosciutisi all’età di 18 anni su un vaporetto nella laguna veneziana, nell’inverno del 1999, e da quel momento ciclicamente amici, nemici, conoscenti, innamorati, vicini e distanti. Un’avventura vissuta tra Venezia e Mosca, prologo di una storia d’amore tra due persone che non si sono mai perse del tutto ma che nel frattempo sono cresciute sperimentando il difficile e splendido ingresso nell’età adulta.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...

Leave a Reply