Let’s Movie XXII

Let’s Movie XXII

Cari Moviers,

Il Board apre la mail settimanale con un sorriso stampato in faccia: giovedì erano presenti ben 4 Moviers ? l’Honorary Member Mic (eventually back to her duties), la Zumizu, Mat, Fed FFF, Fabio ? e ben tre ospiti ? Renata detta Renetta, Flavia e Milena. Senza parole per questo risultato mai registrato prima nella storia di Let’s Movie, non posso che ringraziare orgogliosa tutti presenti.
Ovviamente non poteva esserci tanta affluenza E un film all’altezza ? ovviamente Murphy e la sua simpatica legge… SIMON KONIANSKI si è rivelato un irritante wanna-be dalle grandi aspirazioni e dalla poca ispirazione… Della serie “vorrei essere tagliante puntando su situazioni pseudo-surreali, ma in realtà sono fastidioso come gli elastici-razzo lanciati dai colleghi del terzo piano (Mat&Fed FFF, per la cronaca, perché Let’s Movie combatte l’omertà e fa i nomi…).
Il malessere post-proiezione ha chiaramente impregnato l’aria del post-proiezione… L’Honorary Member Mic ha addirittura minacciato complotti ammiccando sovversiva alla Senior Rebel Zumizu ? Mic, invece di boicottare Let’s Movie, chiedi a Milena se ci dà il suo indirizzo email e l’autorizzazione a ricevere un po’ di sano Let’s Movie spamming…
Il Board ha raccolto, paziente, gli sbuffi di circostanza. Del resto fare il Board comporta pro e contro ? imporre titoli e bacchettare i Fellows (molto pro) combattere sommosse e incassare lamentele (molto contro).
Per questa settimana Let’s Movie propone:

BRIGHT STAR
di Jane Campion
Regno Unito, Australia, Francia, U.S.A, 120’
Astra
Mercoledì
21:30/9:30 pm

“Heard melodies are sweet but those unheard are sweeter”… Fra voi c’è qualche Movier che mi auguro colga il verso di John Keats, il poeta protagonista del film… John  Keats è John Keats, e Jane Campion è Jane Campion ? ricorderete il magistrale “Lezioni di piano”… Il Board consiglia di NON mancare, ma avverte i Moviers di non aspettarsi trame“Die Hard” in corpi Bruce Willis…

Ringraziandovi ancora per giovedì scorso e sperando di vedervi mercoledì,  vi lascio con riassunto in calce e saluti torridamente cinematografici.

Let’s Movie
The Board

BRIGHT STAR: Londra: tra il ventitreenne poeta John Keats e la sua vicina di casa, la studentessa di moda Fanny Brawne, nasce una relazione segreta. Si tratta di una strana coppia, visto che inizialmente lui la ritiene una superficiale e lei rimane indifferente non solo alla sua poesia ma alla letteratura in generale. Ma quando Fanny scopre che John accudisce il fratello malato e si offre di aiutarlo, Keats ne rimane colpito. Quando lei gli chiede di insegnargli qualcosa sulla poesia lui accetta, e le loro lezioni finiranno col farli innamorare appassionatamente.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...

Leave a Reply