Let’s Movie XXIV

Let’s Movie XXIV

Carissimi Moviers,

Diamo il benvenuto a Manu, traghettato al porto Let’s Movie grazie alla carontica Zumizu. Manu, spero che Laura ti abbia spiegato che Let’s Movie è un luogo sui generis, bazzicato da Moviers un po’ indisciplinati che, MALGRADO TUTTO, il Board (= io) adora… Un luogo che si colloca sull’asse diametralmente opposto agli universi  Steven Segal & Jean-Claude Van Damme…
Dopo le coordinate geografiche, passiamo ai ringraziamenti… Questa settimana il Board è particolarmente felice di rivolgerli ai Fellows Giulygiu e Pilo.

Due parole su lunedì scorso… Mi apprestavo ad entrare all’Astra tutta SOLA, una mano portata alla fronte in stile “sventurato-Board-oh-povero-sventurato-Board”, e una mano impegnata ad affilare gli strali da lanciare ai Fellows disertori, quando d’un tratto, in lontananza, spuntano salvifici i due Moviers Giulygiu e Pilo… Vi basti sapere che il Board ha guardato i buoni primi 40 minuti del film con un sorriso inebetito stampato in faccia…
Sarete anche naughty, miei cari Moviers, dei filibustieri (filibustieri??) di prima categoria, ma io, come si diceva sopra, vi adoro…

Non ho scordato il dubbio che perplimeva Flavia lunedì ? spero non ti abbia perplesso (perplesso??) tutta la settimana, Flavia… Confermiamo che i Fellows CREATE-NETtiani esistono… Diciamo che sono un po’ prestanome e un po’ presenze shakespeareane che decidono di materializzarsi once in a while (più “once” direi) ? con ovvie eccezioni, s’intende, come i fidi Fellows Mat e Fed FFF… Fanno molto numero e poco rumore, mettiamola così…  A loro discolpa, nel caso dei CREATE-NETtiani stranieri, la lingua ? le mie mail suoneranno come una collection di nonsense…pure gibberish…

Per questa settimana Let’s Movie propone:

CITY ISLAND
di Raymond De Felitta
USA 2010, 101’
Multisala Modena
Mercoledì
Orario da definire

L’estate si avvicina e il calendario cinematografico trentino ne risente. Ad ogni modo CITY ISLAND è una commedia (finalmente una commedia, Fellow Manu, fossi in te, approfitterei…) di tutto rispetto che si è aggiudicata il premio come miglior film al Tribeca Film Festival  2009. Quindi non avete scuse. Of course.

Prima di salutarvi, Let’s Movie esonera ufficialmente la Fellow Alessia detta Cap dall’obbligo di frequenza per un mese, causa tour lavorativo all over Italy. Cap, apprezza il lato permissivo del Board (qui siamo ai limiti della filantropia), e torna presto tra noi!!
Ringraziandovi tutti, Fellows storici e care new entry, vi lascio con il classico riassunto in calce e saluti incontestabilmente cinematografici.

Let’s Movie
The Board

CITY ISLAND: Benvenuti a City Island, un angolo molto bello e sconosciuto di New York dove vivono i Rizzo, un’improbabilissima e incasinatissima famiglia in cui nessuno è perfetto, e tutti mentono a tutti…. Vince, il patriarca, è sull’orlo di una crisi di nervi, preso tra un lavoro insoddisfacente come guardia carceraria, le proprie frustrate ambizioni d’attore (il suo idolo è Marlon Brando), e le preoccupazioni che gli vengono dal resto della famiglia. Scopre infatti che la figlia Vivian – per guadagnare un po’ di soldi e scappare da casa – fa la spogliarellista di nascosto, mentre la moglie – che si sente insoddisfatta e trascurata – decide di provare le emozioni dell’adulterio con un ex carcerato. Come se non bastasse, l’ex carcerato è in realtà figlio illegittimo di Vince, mentre il figlio più piccolo sviluppa una preoccupante passione adolescenziale per donne obese…

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...

Leave a Reply