Let’s Movie XXVII

Let’s Movie XXVII

Carissimi Moviers,

Mamma mia quante cose! Il Board avverte: messaggio chilometrico.
Cominciamo con il dare il benvenuto a tre ? e dico TRE ? nuovi Moviers. Innanzitutto Antonio e Roberta, che la cara Fellow Fausta ha abilmente dirottato nel nostro porto cinematografico. Welcome on board, new Moviers! Il vostro unico dovere è quello di presentarvi agli appuntamenti proposti-imposti dal Board… Tranquilli, niente membership, niente rette da pagare, niente di niente. (In effetti dovremo sottolineare più spesso questa no-fee all-free policy di Let’s Movie… altro che Board Shylock, tz…).

La terza new entry che accogliamo in casa Let’s Movie è il CREATE-NETtiano Andrea, detto Urquhart detto Andy, anche se lui in realtà ? e ve lo confessiamo con un certo orgoglio ? è Michael Phelbs. Sì, attoniti Fellows, proprio lui, il nuotatore… Sappiamo che fequenterà Let’s Movie di rado ? capirete che non può aggirarsi per Trento come se niente fosse… E proprio per questo si fa chiamare Andrea, detto Urquhart, detto Andy… Vi prego di collaborare tutti al fine di mantenere segreta la sua identità.
Alla faccia dello scetticismo che dilaga in certe fasce estremiste di Let’s Movie, sono lieta di rimarcare una realtà ormai incontrovertibile: Let’s Movie rules.

Martedì alla proiezione di NICOLAS E I SUOI GENITORI sono accorsi ben quattro Fellows, il futuro Fellow Andy e il guest Florian. Ringrazio pertanto la provvidenziale e ultra-ligia Giuly che, prenotando i posti telefonicamente, ha permesso al Board e al Fellow Mat di vedere il film. Ringrazio anche il Fellow Fed FFF per essersi presentato, per la compostezza con cui ha accettato il sold-out e per aver preso congedo insieme agli altri ticketless Andy e Florian.

Giovedì sera il vostro Board, in piena ansia recupero-serata-e-credibilità, ha organizzato un LMLM II ? Last Minute Let’s Movie II ? proponendo L’UOMO OMBRA. Alla proiezione hanno partecipato il neo-Fellow Andy, Mat, Fed FFF e la guest Renata-detta-Renetta. Il Supercinema Vittoria ha inoltre regalato al Board anche la Movier Fausta e i neo Fellows Antonello e Roberta.
Ora capite perché vi dico che Let’s Movie rules??!!
E naturalmente, you Moviers, YOU rule!!

Mercoledì prossimo il Board sarà impegnato con LMTS 2010 ? “Let’s Movie to Sardinia 2010” ? una cinque-giorni balneare cui parteciperanno anche i Fellows Zumizu, Fausta, Friz-Vogue, Giuly e Pilo in qualità di Sailors. Ma tranquilli, l’appuntamento settimanale non salta ? vi vedevo già nel panico ? e propone un film sottodata (domani sera, lunedì)….ovvero…

TOY STORY 3 – LA GRANDE FUGA
di Lee Unkrich, USA 2010, 103’, 3D
Multisala Modena
Lunedì/Monday
Ore 20:30/8:30 pm

TOY STORY 3 per 3 motivi (speculare Board…):

  1. Perché ultimamente mi hanno insegnato che lo snobbismo nei confronti dei generi cinematografici ? nello specifico l’animazione ? è un atteggiamento da miopi. E Let’s Movie ha dieci decimi per occhio…
  2. Perché il Board aveva visto, quindicenne, TOY STORY 1,  e l’aveva apprezzato
  3. Perché è stato definito post-moderno, orwelliano, miyazakiano ? check this out, Moviers… http://www.cineblog.it/post/23498/toy-story-3-un-film-postmoderno-gia-diventato-classico

Allora vi aspetto, Senior Fellows e Freshers, Honorary Members & Moviers latitanti…
Chiudo con il riassunto in calce di rito e con saluti marinamente cinematografici…

E scusate i chilometri…

Let’s Movie
The Board

TOY STORY 3 – LA GRANDE FUGA: I creatori di “Toy Story” riaprono il cesto dei giochi per raccontarci l’ultima avventura della band di giocattoli più amati del cinema. Mentre Andy prepara i bagagli per il college, Buzz, Woody e gli altri sono preoccupati per il loro destino. Diretto da Lee Unkirch (che ha firmato la regia anche di “Tory Story 2” e “Alla Ricerca di Nemo”), “Toy Story 3 – La Grande Fuga” è la nuova esilarante avventura in Disney Digital 3D™ dei nostri amati eroi di plastica, che si ritroveranno in balia di un’orda di bambini scatenati, impazienti di mettere le loro manine appicciose su dei nuovi giocattoli. Nessun giocattolo sarà lasciato indietro! Sullo sfondo di questo divertente pandemonio saremo testimoni del primo romantico faccia a faccia tra Barbie e Ken…

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...

Leave a Reply