Let’s Movie XI

Let’s Movie XI

My dear Moviers,

Cominciamo con la new entry della settimana: un caloroso benvenuto a Nicola detto Pilo, che, sottolineo, ha chiesto di entrare in Let’s Movie di sua spontanea volontà…. (Questo serva a tutti i Fellows-di-poca-fede…). Grazie Pilo, e frequentaci!

Il ringraziamento di rito questa settimana va alla coppia Mic&Cap, alias Michela e Alessia, che hanno accompagnato il Board alla proiezione di “Dieci inverni”. Le due Fellows sono state costrette a rivedere i loro pregiudizi e ad esprimere apprezzamento per il film ? malgrado abbiano goffamente tentato di attribuire il loro mood euforico all’hybris post-kebab… Il Board ha tuttavia colto e ghignato…
Questa settimana il Board non sta più nella pelle, soprattutto per il primo film che propone:

LOURDES
Jessica Hausner, 2009, 99’
Mercoledì
Cinema Astra
Ore 21:30

Mi pare di vederli, tutti gli occhi che in questo momento state alzando al cielo ? molto lourdesianamente, per altro… Tranquilli, è un film che, a detta della carta stampata, “mette d’accordo credenti e atei”… Trust your Board, Fellows…
Consigliamo inoltre

L’UOMO CHE FISSA LE CAPRE
Grant Heslov, 2009, 90’
Giovedì
Supercinema Vittoria
Ore 21:00

Questa settimana la Giuly e Pilo sono dispensati dall’obbligo di frequenza ? Istanbul li aspetta (Giulietta col suo splendido cappotto…). Di contro si ricorda agli altri Fellows ? T U T T I gli altri Fellows ? che la LORO presenza sarebbe, come dire, PREVISTA…. Forse il Board non è stato abbastanza chiaro sul carattere amabilmente coercitivo della rassegna… Meno male che siam magnanimi…

Come sempre, i riassunti in calce.
Come sempre, grazie, my dear Moviers ? lo so che dietro tutta quella fiacca pompa un cuore Let’s Movie…
Saluti cinematografici.

Let’s Movie
The Board

LOURDES: Christine ha trascorso la maggior parte della sua vita sulla sedia a rotelle. Per sfuggire all’isolamento, decide di compiere un viaggio a Lourdes, mitico luogo di pellegrinaggio dei Pirenei. Una mattina si sveglia, apparentemente guarita grazie a un miracolo.

L’UOMO CHE FISSA LE CAPRE: Dopo il fallimento del suo matrimonio, il reporter Bob Wilton decide di dare prova del suo coraggio e di partire per l’Iraq. Una volta in Medio Oriente, Bob entra con Lyn Cassidy e la New Earth Army, una segreta compagine speciale dell’esercito militare che viene addestrata per sconfiggere i nemici usando singolari poteri paranormali. Poiché il fondatore, Bill Django, è scomparso, Bob viene coinvolto da Lyn nella ricerca, ma presto scopriranno che esiste un nemico di cui non avevano tenuto conto…

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...

Leave a Reply