Let’s Movie XVIII

Let’s Movie XVIII

My dear Moviers,

First thing first, diamo il benvenuto a un nuovo Fellow dal mondo CREATE-NET: please meet Federico Facca!
Come già anticipato, caro neo-Movier Federico, Let’s Movie è un’amabile dittatura dove il Board tende a  bacchettare con cadenza settimanale…. Sappi che il Board si mostra UN TANTINO severo solo per il bene cinematografico dei suoi Moviers che, per quanto frequentemente latitanti, non può fare a meno di amare alla follia…

Il ringraziamento della settimana va al nostro Bollywood-addicted Mat, che ha presenziato alla visione di COSA VOGLIO DI PIU’. Grazie Mat ? anche per aver subito il commento live di un quanto mai loquace Board… ? e grazie anche alla Giuly Giuly per aver incoraggiato i Fellow Moviers alla visione del film.

Questa settimana il Board gongola particolarmente nel proporvi:

A SERIOUS MAN
di Joel ed Ethan Coen
USA, Gran Bretagna, Francia 2009, 105’
Supercinema Vittoria
Giovedì, ore 21:00

Il Board gongola particolarmente perché si perse il film quando uscì nelle sale lo scorso novembre ? onta di cui il Board si è macchiato nonostante l’ammirazione per i fratelli Coen (fratelli Coen versione GRANDE LEBOWSKY e NON È UN PAESE PER VECCHI, e NON versione PRIMA TI SPOSO POI TI ROVINO… Giusto per mettere i puntini sulle i…).

Sperando che anche voi Fellows abbiate la stessa onta da candeggiare,  vi aspetto giovedì… Se invece siete solo pigri, vi avvisiamo che il Board ha cominciato a raccogliere i vostri indirizzi e a pianificare incursioni domiciliari con successivo trasferimento in sala ? trasferimento forzato o meno, you choose…(poi non si dica che il Board non è per il libero arbitrio…).
Ancora e sempre ? Federico please note ? Fellow avvisato, mezzo salvato….
Riassunto in calce, my BELOVED Moviers, e grazie dell’attenzione!
Saluti cinematografici,

Let’s Movie
The Board

A SERIOUS MAN: A Serious Man racconta la storia della ricerca di chiarezza da parte di un uomo comune che vive in un’epoca accompagnata dalla musica dei Jefferson Airplane e dalle immagini televisive di F-Troop. Siamo nel 1967, e Larry Gopnik, professore di fisica in una tranquilla università del Mid West, è appena saputo da sua moglie Judith che lei ha deciso di lasciarlo poiché si è innamorata di Sy Ableman, un uomo a suo avviso molto più concreto e importante dell’inetto Larry. Il fratello disoccupato di Larry, Arthur dorme sul divano di casa loro, il figlio Danny ha seri problemi disciplinari e non combina nulla alla scuola ebraica mentre la figlia Sarah gli ruba costantemente i soldi dal portafogli per potersi rifare il naso…

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...

Leave a Reply