Let’s Movie XXIII

Let’s Movie XXIII

Cari Moviers,

Innanzitutto, diamo il benvenuto a Flavia, nuova Fellow di Let’s Movie, che ha superato brillantemente il test d’ingresso “Survive-the-Movie” (prima sessione di giugno: SIMON KONIANSKI)… Congratulations Flavia, and welcome on board!
Questa settimana i ringraziamenti di rito vanno a Fausta e Federico (e alla guest Fellow Renetta), che hanno visto con me BRIGHT STAR.
Il Board consiglia VISCERALMENTE a tutti i Moviers di andare a vedere il film (in programmazione all’Astra per tutta la settimana), definito di concerto con Fausta, “sublime” . Ma anche il Fellow FFF Fed, a onor del vero, ha apprezzato ? con ovvie riserve maschileggianti, of course ? e il Board ha particolarmente gradito…
Un avviso a tutte le girl Moviers (e ai boy Moviers estimatori del fashion come forma d’arte): oltre alla storia struggente e alta, e all’analisi sensuale ma al contempo lucidissima del desiderio, sulla pellicola sfilano degli abiti che vanno ben oltre i classici costumi cinematografici benfatti ? vestiti stile impero con maniche in taffeta cioccolato e bronzo, guanti di cachemire lavanda, cappottini millerighe ciliegia e panna, e molto molto altro… Il risultato è una goduria estetica che non potete lasciarvi sfuggire… Parola di Board, da sempre estimatore del fashion come forma d’arte…

Questa settimana Let’s Movie propone:

IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI
di Juan Cosé Campanella
Spagna 2009, 127’ (Vincitore del Premio Oscar 2010 come Miglior Film Straniero)
Astra
Lunedì
21:00/9:00 pm

E, per chi l’avesse perso, si segnala anche

BASILICATA COAST TO COAST
di Rocco Papaleo
Italia 2009, 105’
Supercinema Vittoria
Giovedì
21:00/9:00 pm

Fellow Paola, questa è una commedia che potrebbe mettere fine alla tua latitanza…
Il Board, in via del tutto eccezionale, giustificherà i tanti Fellows CREATE-NETtiani che non si presenteranno alle proiezioni giacché impegnati con il convegno EFI 2010 ? http://efi.european-alliance.eu/.
…Poi non si dica che il Board sia tutto I&I (Intransigenza&Intolleranza)… per quanto eccella in questi due LODEVOLISSIMI  tratti distintivi…

Ringraziandovi sempre per essere i miei Fellows, vi lascio riassunti in calce e saluti gelidamente cinematografici.

Let’s Movie
The Board

IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI: Buenos Aires. Per venticinque anni un caso di omicidio è rimasto impresso indelebilmente nella mente di Benjamín Espósito. Andato in pensione, decide di ripensare a quella storia per ripercorrere un passato pieno d’amore, di morte e d’amicizia. Ma quei ricordi, una volta liberati e scandagliati ossessivamente, cambieranno la sua visione del passato. E riscriveranno il suo futuro.

BASILICATA COAST-TO-COAST:è una commedia musicale, un viaggio denso di imprevisti e di incontri inaspettati che porta una combriccola di musicisti a mettersi in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, lungo il tragitto che dà il titolo al film. Il viaggio avrà per tutti un valore terapeutico.
Basilicata coast to coast è una commedia corale, picaresca e canterina, malinconica e stralunata, che tra gag esilaranti, sagaci dialoghi e amare constatazioni di vita, prende quota per crescere ininterrottamente fino all’epilogo a sorpresa.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...

Leave a Reply